Beaumont - Farnese Gemellaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Beaumont de Pertuis è un comune francese situato nel parco naturale del LUBERON, dipartimento del VAUCLUSE, regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La lingua anticamente era la langue d’Oc.
I primi insediamenti umani di Beaumont risalgono  già in età preistorica, mentre nel XIV secolo Beaumont era un borgo medievale molto florido e tra i più importanti dell’epoca.
Situato nel cuore della Provenza, Beaumont è il tipico villaggio provenzale, i giganteschi platani che delimitano la strada principale sembrano dare il benvenuto a chiunque entri in paese. Molto suggestive  risultano le sue 7 fontane e i tipici lavatoi  citiamo la Fontaine de Cours Pardè .Simbolo storico di Beaumont è la statua di Saint Eucher e la sua grotta ,molto caratteristica è la chiesa Notre Dame de Beauvoir.
Con una passeggiata tra i sentieri immersi nel verde che circonda Beaumont si arriva alla Cappella Saint Croix dove si può ammirare un paesaggio mozzafiato su LUBERON, la montagna Saint VICTOIRE e la montagna LURE.
Il clima è mediterraneo. I prodotti tipici sono le olive e la produzione di olio, miele, cereali, formaggi di capra, lavanda uva e vino con produzioni inscritte nel quadro A . O . C (denominazione di origine controllata) come Cotes du Luberon  “ le Demaine  Auquier et le Demaine Chateau Clapier.
Il clima, i prodotti e il territorio rendono Beaumont molto simile a Farnese.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu